Il fantastico mondo di Instagram: ecco come utilizzare l’app

Una delle app di maggiore successo è senz’altro quella di Instagram, un applicazione dedicata al fantastico mondo della fotografia, un modo che si sta sviluppando ed aggiornando sempre di più.

Inizialmente Instagram è nata soltanto per condividere gratuitamente le proprie foto con i propri seguaci (coloro che decidono di seguire un soggetto). Per caricare le foto bastano veramente pochi passi, basterà sceglierla dalla propria galleria (o scattarla tramite l’app), modificarla (o anche metterla senza filtri) e condividerla utilizzando magari una bella descrizione ed anche qualche hashtags. Anche qui la vostra privacy si può difendere tranquillamente, potrete infatti scegliere se mantenere un profilo aperto dove tutti possono guardare le foto e mettervi like oppure potrete impostarlo privato, approvando ogni volta o meno chi vi chiede di seguirvi.

Una delle ultime invenzioni di Instagram (apparse successivamente anche su Facebook e Whatsapp) è quello dell’utilizzo delle Instagram Stories, ovvero la condivisione di storie (foto o video) che a differenza di quelle della vostra gallery dureranno soltanto 24 ore. Su Instagram inoltre troverete la funzione Direct, che vi permetterà di mandare foto e video (permanenti o della durata di 24h) in privato ad un vostro seguace.