mantenere l'abbronzatura

Come mantenere l’abbronzatura più a lungo: ecco alcuni trucchi

Mantenere l’abbronzatura più a lungo possibile una volta rientrati dalle vacanze è un desiderio che hanno in molti.
Infatti, molti desiderano poter sfoggiare il proprio colorito dorato ed evitare di tornare subito al pallore invernale già dopo pochi giorni dal rientro.
Ecco quindi alcuni consigli per mantenere l’abbronzatura anche in ufficio. Bastano pochi semplici gesti che sono necessari soprattutto a non far seccare la pelle.

Innanzitutto è necessario prendersi cura della propria pelle già sotto l’ombrellone. E’ importantissimo, quindi, l’uso della crema protettiva. Cercate, inoltre, un buon doposole da applicare tutte le sere in modo che la pelle resti ben idratata già quando siete al mare.
Una vera e propria nemica dell’abbronzatura è l’aria condizionata: questa secca la pelle. Così come i bagni caldi.
Inoltre, attenzione all’alimentazione: via libera a frutta e verdura, soprattutto se di colorazione gialla e arancione (carote, peperoni, mango, albicocche…), frutti rossi e frutti secchi. Questi cibi, oltre ad aiutare il nostro corpo a mantenere una buona idratazione, aiutano la pelle a restare sana. Per mantenere l’idratazione è indispensabile bere tanta acqua che aiuterà la pelle anche a restare morbida. In alternativa potete bere acqua aromatizzata e centrifugati.

Una volta tornati dal mare, poi, è meglio evitare i profumi, soprattutto quelli che contengono alcool poiché potrebbero seccare la pelle danneggiando l’abbronzatura. Prediligete perciò acque profumate.
Inoltre, un consiglio che può risultare strano, è quello di usare spesso un esfoliante. Infatti, eliminando le cellule morte, la pelle riesce a respirare meglio e a essere maggiormente idratata.