Esistono alcuni tagli di capelli capaci di far sembrare più giovani: l’importante è azzeccare il taglio e pettinarlo al meglio. Ecco alcuni consigli su quattro tagli considerati forever young.
Innanzitutto c’è il bob classico: questo fa sembrare più giovani perché regala dolcezza al volto. La diagonale del taglio fa in modo che l’attenzione cada sullo sguardo e l’angolo creerà l’illusione di avere zigomi più sollevati. E’ però importante evitare che il taglio bob sia troppo corto: il taglio nella parte posteriore non deve superare la linea della nuca. Per i visi dalla forma tonda è bene evitare un bob troppo arrotondato: preferitelo sfilato.
Un altro taglio giovane è il pixie scalato e sfilato: un taglio corto, il più possibile scalato e leggero.
E’ un look adatto a chi ha lineamenti molto marcati e la lunghezza non dovrebbe superare la metà del collo. Fa apparire più giovani perché crea un buon effetto volume ed è per questo consigliabile soprattutto a chi ha capelli sottili soprattutto sui lati o nella parte posteriore della chioma.
L’esatto opposto è il taglio lungo, sempre scalato. Si addice a coloro che hanno capelli fitti e corposi. Questo taglio è in grado di far sembrare più giovani perché se il lungo ingentilisce i lineamenti, il lungo scalato ancora di più.
Altro taglio in grado di ringiovanire è la frangia o il ciuffo frangia che regalano un’aria sbarazzina e nascondono le imperfezioni e le rughe della fronte. E’ meglio, comunque, evitare una frangia troppo netta perché questa rischia di indurire lo sguardo.