Cosa vedere a Gibilterra: la piccola nazione inglese dell’Andalusia

Gibilterra, piccola nazione inglese che fa parte dell’Andalusia, è ormai una meta sempre più ambita dai turisti, sia per la sa storia e sia per la sua immensa bellezza. Gibilterra è inoltre famosa per rappresentare il limite delle terre conosciute in antichità, limite sancito dalle famose Colonne D’Ercole.

Uno dei primi luoghi da visitare è la famosa Rock of Gibraltar, una lunga rocca dove sono presenti le uniche scimmie d’Europa (attenzione perché sono molto astute e tendono a “rubacchiare”), scimmie che si trovano soprattutto nella Ape’s Den, vicino la Charles V Wall. Sempre tra le attività più amate in Gibilterra troviamo la St. Michael’s Cave (percorso molto impegnativo), i The Great Siege Tunnels, i Meditterian Steps ed il Jews’ Cemetery Battery (nei pressi si trova anche il monumento delle Colonne d’Ercole); sempre dal punto di vista “storico” si possono visitare il Morish Castle e la Tower of Homage.

La via principale è la Main Street (in pieno stile inglese) che vi porterà anche a visitare le bellissime spiagge come la Catalan Bay, la Rosia Bay e la Sandy Bay. Tornando dal punto di vista “monumentale” ci sono altre tappe da fare, ovvero all’Alameda Gardens, al Trafalgar Cemetery, il Gibraltar Botanic Garden ed il Gibraltar Museum (dove vi sono delle mummie).