Lastre in calcestruzzo per pavimentazione: dove trovare gli stampi

Da 200 anni, il calcestruzzo è fra i materiali da costruzione più usati perché particolarmente duttile: si adatta, infatti, a moltissimi scopi e lo si ritrova praticamente ovunque. 

Gli elementi in calcestruzzo permettono di costruire strutture imponenti come centri commerciali, ponti, fabbriche, ma anche scale o panchine. È funzionale, inoltre, per la creazione di barriere utili alla separazione del traffico, o per la realizzazione di frangiflutti indispensabili alla protezione delle coste. Insomma, se ci impegnassimo a farci caso, ci accorgeremmo che il calcestruzzo è una presenza praticamente fissa, perché è la base fondante di molte delle cose che vediamo intorno a noi.

Questo utilizzo massiccio rende inevitabili due cose: la necessità crescente di reperire stampi per il calcestruzzo e anche il rischio dello spreco di calcestruzzo. In questo caso, ti sarà certamente utile sapere che esiste un’azienda leader nel mercato degli stampi in calcestruzzo, oltre ad essere la tua soluzione per valorizzare i residui inutilizzati, anche per rivenderli in un’ottica completamente sostenibile: si tratta di Betonblock.

Betonblock e calcestruzzo

I prodotti di Betonblock, infatti, ti permettono di adattare i tuoi residui di calcestruzzo come desideri grazie a una varietà molto ampia di forme e dimensioni, tramite una sinergia costante con produttori e costruttori, garantendo un servizio di spedizione immediata dal magazzino e consegna rapida. Gli stampi di Betonblock sono ideali per versare calcestruzzo nuovo, oppure i residui, anche tramite la produzione di accessori che permettono il sollevamento e il trasporto.

L’offerta comprende diversi stampi, utilizzabili a diversi scopi:

  • Blocchi di calcestruzzo: pareti, edifici, magazzinaggio 
  • Lastre in calcestruzzo: pavimentazione
  • Pareti di contenimento: recinzioni di giardini e cortili, spartiacque, strutture di stoccaggio
  • Barriere: costruzione stradale
  • Tetrapodi: ingegneria costiera

Qui ci concentreremo sulle lastre in calcestruzzo per pavimentazione. Ti spiegherò i vantaggi e alcuni piccoli segreti per valorizzarle al meglio.

Betonblock: lastre in calcestruzzo per la pavimentazione

Le lastre in calcestruzzo sono la soluzione ideale per la pavimentazione di aree quali i terreni o le strade, oltre a vantare un largo impiego negli allevamenti, nel settore industriale e nel settore agricolo. 

Gli stampi, inoltre, rappresentano una garanzia di affidabilità e longevità: la realizzazione avviene con acciaio di qualità capace di assicurare una durata di dieci anni, senza possibilità di deformazione. Gli stampi per le lastre prodotti da Betonblock ti danno un’ampia possibilità di scelta in termini di dimensioni, così che tu possa adattare il tuo acquisto ai progetti che hai in mente o alle richieste dei clienti. 

Le misure variano in lunghezza, in larghezza e in altezza. Le lastre, quindi, hanno di base grandi dimensioni ed è per questo che, con pochi pezzi, avrai la possibilità di coprire un vasto numero di metri. Anche per le lastre in calcestruzzo, è prevista l’offerta di una serie di accessori che ne agevolino il sollevamento, il trasporto, il posizionamento o il rovesciamento. 

Betonblock, quindi, consente un utilizzo adeguato del calcestruzzo all’insegna della sostenibilità e della celerità, nelle spedizioni e nelle consegne. E può essere il tuo miglior alleato per entrare in un mercato che è sempre più fonte di ricavi significativi.