Lavori da casa, quali sono i cinque più soddisfacenti

In questa breve guida puoi trovare una breve lista di alcuni lavori da casa che potranno permetterti di guadagnare anche cifre interessanti.

Lavori da casa da fare online con il tuo PC

Se l’idea di trovare dei lavori da fare a casa ti affascina, tutto quello che ti occorre è un personal computer, desktop o notebook che sia, ed una buona connessione internet.
Con questi strumenti oggi è possibile trovare un lavoro online e svolgerlo ovunque ti trovi da remoto, grazie alle risorse della tecnologia.
Pensa ai molti professionisti freelance, ma anche agli impiegati d’ufficio che optano per il telelavoro (smart working). È possibile trovare dei lavori seri da fare a casa e qui di seguito ti mostreremo quali sono le attività che possono realmente aiutarti a svoltare (lasciamo stare guadagni con i sondaggi, app e altre cose passeggere).
Con il tuo computer sulle gambe, la motivazione alle stelle e un pizzico di talento, leggi la lista delle attività più redditizie che è possibile svolgere nel 2020 da casa con il tuo pc e mettiti al lavoro.

Il Trader Professionista

E’ senza dubbio uno dei lavori da fare da casa più redditizi, ma anche il più rischioso.

Il trading non è di certo alla portata di tutti ed è importante avere delle ottime conoscenze prima di avventurarsi in questo settore. Ma molti trader autodidatti dopo aver studiato e frequentato corsi (anche online) hanno avuto la possibilità di mettersi in proprio guadagnando con gli investimenti azionari.

Molti sostengono che quello del trader non sia un vero e proprio lavoro. Si sbagliano. Le ore che un trader deve passare seduto davanti alla scrivania, lo studio che sta alla base di ogni singola operazione di trading ed i guadagni che spesso si portano a casa, fanno del trader un vero e proprio professionista.

Copywriter / Scrittori Freelance

Il boom dei siti internet di contenuti, dei magazine online e delle pagine informative aziendali sul web, ha creato un’offerta di lavoro orientata quasi principalmente sulla figura del Copywriter, uno dei principali lavori da casa.
Ma chi è un copywriter? E’ un creatore di contenuti, uno scrittore sostanzialmente, che grazie ad una buona capacità di scrittura e a conoscenze base di SEO (tecniche per posizionare un articolo o un sito su Google), si occupa di realizzare articoli, post e contenuti per i siti internet. Il Copywriter è in sostanza il lavoratore da casa per eccellenza. Gli basta un computer e una connessione a internet.

Traduttore

Un altro dei lavori da fare a casa seri è quello del traduttore. Online ci sono centinaia di offerte disponibili nei vari siti di Freelance di aziende che cercano traduttori per contenuti web e interi siti internet: Fiverr.com, Freelancer.com e UpWork.com.

Attenzione, però: il lavoro del traduttore professionista è un lavoro serio che non può essere sostituito da una traduzione su Google Translate. I lavori da tradurre di cui parliamo (soprattutto su Fiverr) si riferiscono, in genere, a traduzioni molto semplici ed elementari. Sappiamo benissimo che Google Translate, non potrà mai essere affidabile come un “traduttore professionista“, soprattutto per testi molto tecnici.

Lavori da casa: la figura del Social Trader

Il Social Trader è un altro dei lavori seri da fare a casa. In pratica si tratta di un’attività molto legata a quella del trader di cui abbiamo già parlato e vi consentirà di guadagnare non solo dai vostri investimenti (acquisto e vendita di titoli azionari), ma anche dal numero di persone che riuscite a coinvolgere con i vostri trade.
Come funziona? In pratica alcune piattaforme di trading online, come ad esempio eToro, permettono con un solo clic di copiare altri trader professionisti, ciò significa che se non siete bravi con gli investimenti azionari, vi basterà seguire il miglior trader in Italia o al mondo e copiarne i suoi investimenti. Pensate che si sono trader che hanno ottenuto in un solo anno più del 100% di profitto.

Social Media Manager

Ogni azienda oramai, ha una propria pagina Facebook o profilo Instagram. E’ difficile nel 2020 trovare un’azienda che si rispetti che non abbia sfruttato questi canali di comunicazione. Pensate alla possibilità che hanno di poter fare pubblicità a costo zero (o quasi) su Facebook arrivando a milioni di persone senza dover spendere soldi sui vecchi media. Certo non tutte le aziende hanno delle figure professionali che sanno come curare l’immagine aziendale sui social senza fare danni. Ed è qui che entra in gioco la figura del Social Media Manager, ovvero il professionista che da casa può curare le pagine fan e i profili social di più aziende.
Cosa vi occorre fare? Vi basterà provare a creare delle pagine facebook aziendali (anche fittizie giusto per testare) o frequentare alcuni corsi (anche online) sulla gestione dei profili pubblici di aziende e imprese sui social e il gioco è fatto. Il web è pieno di aziende che cercano Social Media Manager.