Appuntamento a Milano? Ecco dove incontrarsi

Per passare un bel momento insieme al proprio partner basta essere complici, basta che ci sia intesa: vero, ma non del tutto. L’ambiente e il posto in cui ci si incontra ha comunque il suo peso alla fine dei conti. La cosa più importante è essere in compagnia di una persona che ci sta a cuore ma non bisogna mai sottovalutare la “potenza” e l’importanza che può avere il luogo giusto. Questo discorso vale a maggior ragione se si considera il primo appuntamento, o uno dei primi. Scegliere la location giusta per far nascere l’amore è fondamentale e non si dovrebbe mai sottovalutare.

Dove incontrarsi a Milano?

A Milano, poi, si ha la possibilità di incontrare tante nuove persone: dalla metro al lavoro fino alle app di incontri e agli amici di amici, le occasioni per conoscere nuove persone sono moltissime. E non si dovrebbe nemmeno dimenticare delle chance che si hanno con la Bakeca incontri Milano e con altri siti del genere. 

Tutto bello, ma poi dove ci si incontra? Spesso la scelta ricade solo su una delle due persone della coppia che però non sempre può avere le idee chiare. A Milano è pieno di luoghi, bar, parchi perfetti come location al primo appuntamento: ma quale scegliere? 

La lista qui sotto proverà a rispondere a questa fatidica domanda che mette in crisi ogni giorno centinaia di persone. Grazie ai consigli di questo articolo, avrete sempre la risposta pronta e soprattutto tante idee con cui sbizzarrirvi insieme al vostro partner. Molto dipenderà, comunque, dai gusti della coppia: cercate di scegliere un luogo dove poter ritrovare qualcosa che si ha in comune, in modo da rompere subito il ghiaccio. 

Le colonne di San Lorenzo e Navigli 

Per un’uscita tranquilla, facendo due chiacchiere con un cocktail in mano: le colonne di San Lorenzo sono una vera e propria istituzione per quanto riguarda i ritrovi. Per chi ama essere immerso nella movida del sabato sera e in un’atmosfera di festa, le colonne di San Lorenzo – che si trovano tra Corso di Porta Ticinese e via Torino – sono la location perfetta. 

Sempre per gli amanti della movida, il consiglio è quello di andare anche nella zona dei Navigli: meta assolutamente preferita per moltissimi studenti universitari, i locali qui pullulano e l’atmosfera è sempre di festa. 

Al Bar Basso

Sai che il tuo partner è un amante dei cocktail ben fatti? Il Bar Basso è la scelta perfetta allora! Questo locale è tra i più famosi di Milano: è soprattutto rinomato per la creazione del “Negroni Sbagliato” ma all’interno di questo bar si respira anche un’atmosfera unica con un arredamento del tutto particolare e vintage. 

Appuntamento in Brera

Cercate un luogo di grande fascino e classe dove portare il proprio partner? La zona Brera deve essere la vostra meta: questo è il quartiere di Milano con più classe di tutti tra ristoranti e bar molto eleganti fino all’offerta culturale dalla grandissima attrazione. Potete pensare di andare alla Pinacoteca di Brera per ammirare le meraviglie del pittore Mantegna (e non solo) e poi gustarvi un aperitivo in uno dei tanti bar della zona. 

Terrazza Triennale 

Per chi desidera avere una cena al lume di candela con una vista mozzafiato non può che optare per la Terrazza Triennale. Dal design minimalista e moderno, questa osteria “rivisitata” propone un menù davvero pregiato e di altissima qualità che lascerà a bocca aperta il proprio partner. Dopo la cena, poi, ci si può rilassare al banco bar gustandosi il meraviglioso panorama sul Castello Sforzesco, uno dei luoghi più belli e suggestivi di Milano!