Weakborad, windsurf, kitesurf, diving, vela, le più emozionanti e divertenti attività sportive da fare con la bella stagione estiva in giro per l’Italia per chi ama il movimento, lo spirito di squadra, l’adrenalina e le attività all’aria aperta. L’estate è il periodo migliore per dedicarsi alle proprie passioni e viverle secondo i propri ritmi e desideri.
Ecco quali sono le migliori località dove praticare sport acquatici in Italia. Il nostro Paese possiede un’infinità di posti dove praticare attività a contatto con la natura, immersi in scenari unici. In Italia si può vivere il mare in tutte le sue dimensioni.
Weakborad: la nuova disciplina acquatica nata negli Stati Uniti che rifà il verso allo sci d’acqua, solo che la posto degli sci ha un’unica tavola. Per questo viene paragonato allo snowboard, praticabile sia la mare che la lago. Andate sul lago di Garda, troverete tanti circoli nautici dove imparare e praticare questo sport acquatico.
La magia e la velocità del windsurf la potete vivere al massimo delle sue potenzialità in Sardegna e per la precisione nel Parco Naturale della Maddalena o a Porto Pollo. Scenari incantevoli e un mare caraibico. Qui lo scirocco e la tramontana sono gli amici fidati di ogni windsurfista.
Invece in Sicilia ci sono i presupposti migliori per fare kitesurf perché dispone di due sistemi diversi di vento che creano condizioni perfette per navigare 300 giorni l’anno, con acqua perfetta e clima caldo e piacevole. Stagnone di Marsala vi aspetta.
Gli splendidi scenari sommersi fanno dell’Italia un vero patrimonio sommerso per praticare diving. Tra i migliori fondali in Italia vi consigliamo la Toscana e in particolare l’isola di Pianosa, del Giglio, di Giannutri e lesecche dell’Argentario, tutte zone protette e preservate.
Se volete praticare la vela e in più visitare il meglio che il nostro Bel Paese offre, andate nell’arcipelago delle Isole Eolie, sette meravigliose mete da gustare in Sicilia, proclamato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Sette isole di origine vulcanica, selvagge, protette, incontaminate, magiche.