Gli impegni di tutti i giorni, la frenesia del quotidiano e gli sport possono richiedere notevoli energie, che a volte il nostro corpo non ha. Per questo motivo sempre più persone assumono integratori, in grado di aggiungere a una dieta equilibrata le sostanze necessarie per affrontare le sfide di ogni giorno.
In commercio esistono moltissime tipologie di integratori, acquistabili in negozio o online. Il consiglio è quello di confrontarsi con il proprio medico prima di comprarli, in quanto non tutti i prodotti sono adatti alle esigenze del proprio fisico. Da alternative in bustine, effervescenti o in pillole si può integrare nella propria alimentazione vitamine, proteine e sostanze nutritive fondamentali.
Come scegliere gli integratori, quali acquistare e come risparmiare sullo shopping online sono solo alcuni dei quesiti più frequenti. Ecco tutte le informazioni.
A cosa servono gli integratori
Cosa sono gli integratori è piuttosto semplice da comprendere: si tratta di fonti di nutrienti e sostanze che possono essere integrate all’interno della propria dieta.
Nello specifico gli integratori servono ad aggiungere nel proprio piano alimentare sostanze di cui il fisico è carente. Quindi nel caso ci sia un deficit si può migliorare l’apporto oppure si aumenta il fabbisogno.
Inoltre il modo migliore per utilizzare questi prodotti e migliorare l’assorbimento è quello di assumerli con costanza per un determinato periodo. In più i prodotti sono consigliabili non a stomaco vuoto e vanno assunti nell’arco della giornata. Tra i migliori integratori più acquistati ci sono:
- magnesio e potassio
- omega3
- vitamina C
- ferro
- rinforzanti per capelli e unghie
- fermenti lattici
Come acquistare online gli integratori
Innanzitutto prima di acquistare un integratore online è consigliabile confrontarsi con un medico. In questo modo si può avere un parere professionale su quale sia la soluzione più adatta alle proprie necessità, quali intolleranze, allergie, stile di vita e regime alimentare.
In secondo luogo sul web sono presenti moltissime piattaforme di e-commerce, alcune generiche e altre specifiche su prodotti di salute e bellezza o integratori. In fase di ricerca del prodotto può essere utile confrontare i diversi shop online, in quanto in questo modo si può ottenere il medesimo integratore a un prezzo più economico.
Infine prima di ordinare l’integratore online è indispensabile consultare la scheda tecnica presente sul sito. All’interno di questa sezione sono presenti solitamente le informazioni più importanti, non solo sulla composizione del prodotto bensì anche sulla quantità consigliata e sull’utilizzo.
Risparmiare sugli acquisti online
Per ottenere gli integratori a prezzi scontatissimi senza rinunciare alla sicurezza di un particolare sito web può essere utile optare per i codici sconto. I coupon sono infatti stringhe alfanumeriche che vanno inserite solitamente nel carrello, alla voce “buoni sconto” o “codici sconto”, che permettono di ottenere riduzioni extra sugli acquisti.
Optando per un codice sconto MyProtein 35% ad esempio si possono ordinare moltissimi integratori a prezzi scontati. Tra questi ci sono le proteine perfette per la massa muscolare, gli energetici per l’allenamento ma anche snack e articoli per lo sport. In più anche quando non è periodo di saldi si ha la possibilità di ottenere notevoli riduzioni e risparmiare senza sforzo!