Cappotti donna, quali sono i must have da avere nell’armadio

Dai modelli classici ed eleganti, a quelli più trendy e contemporanei, i cappotti donna si riconfermano come i capispalla cult del momento.

Proprio per questo motivo i cappotti donna continuano ad essere considerati dagli esperti del settore, dalle fashion addicted e non solo, come i must da avere nel guardaroba della stagione fredda dal momento che questi capi sono in grado di coniugare le tendenze del momento con l’allure super classy ed elegante che fa del cappotto il capospalla invernale per definizione.

Infatti, in questa stagione, oltre al classico cappotto nero o color cammello, spiccano anche tonalità colorate come il rosso, il miele, il burgundy e il blu petrolio, e nuance bon ton come il rosa pastello, l’azzurro polvere ed il grigio carta da zucchero.
Ovviamente, come già abbiamo visto nella scorsa stagione, non possono mancare anche le stampe animalier e le fantasie in tartan e a quadri, dal sapore scottish. Anche i modelli dei cappotti donna sono decisamente vari: eleganti e dal taglio maschile, come i cappotti lunghi in lana, modelli oversize con o senza cintura in vita, e tagli classici e senza tempo.
Qui di seguito, dunque, vi sveleremo quali i modelli di cappotti donna più cool.

Cappotti donna oversize

Dando anche solamente una rapida occhiata alle tendenze dell’ultimo periodo vi sarete certamente rese conto della preponderante tendenza dei brand fashion di realizzare capi dai tagli ampi e larghi.
Ecco, quindi, che il trend oversize ha conquistato anche i cappotti donna: dai marchi di lusso a quelli low cost, ogni brand di moda ha inserito nella propria collezione autunno inverno 2019/2020 diversi modelli, in tinta unita o a fantasia, di lana o in tessuti meno pesanti, di cappotti donna oversize.
In questo caso, ci sono comunque alcune varianti che si possono tranquillamente trovare nella sezione di Zalando dei cappotti donna. Potete optare per tagli morbidi e chic oppure per cappotti dalle linee decisamente più svasate e importanti dal’effetto bold, ovvero capispalla voluminosi e ampi che ridefinisco la silhouette femminile.

Il Teddy Coat

Oltre ai cappotti donna oversize, ci sono anche i teddy coat i quali sono un modello decisamente trendy che le fashion lovers indossano molto spesso creando look comodissimi e glamour.
I cappotti donna 2019 si trasformano, infatti, in capi che sanno farsi notare sia di giorno sia di sera. Scegliete un cappotto in pelliccia sintetica dai colori tradizionali, come il nero, il grigio o il color cammello, se volete rimanere in linea con gli ultimi trend senza discostarvi molto dalla vostra comfort zone.
In alternativa, potete tranquillamente trovare su Zalando dei cappotti donna con tonalità originali e particolari: lasciatevi conquistare soprattutto dalle nuance pastello. I colori candy, infatti, non sono più destinati solo alla stagione primaverile, ma regalano un tocco di bon ton e femminile anche agli outfit invernali.

Il cappotto donna rosso

I cappotti donna nelle tonalità del nero, del color cammello e del grigio, non passeranno mai di moda, ma la gamma di colori dell’ultima stagione si fa ancora più vivace e variopinta.
In particolare il cappotto donna rosso è un vero must a cui non rinunciare. Anche da Zara vi sono cappotti donna rossi, così come si possono trovare anche in brand come Mango, H&M e via dicendo.
Anche in questo caso esiste il cappotto donna rosso ideale per tutti i gusti e le esigenze. Scegliete il rosso neutro o il rosso fragola se preferite tonalità vibranti e femminili oppure puntate sul rosso aranciato se i colori caldi si sposano meglio con il vostro incarnato. Non possono mancare, infine anche cappotti con toni decisamente più scuri e autunnali, come il borgogna e il bordeaux, classy e raffinati.

Cappotti donna con cintura annodata in vita

Non è di certo una novità che alcune tendenze, molto seguite per un certo periodo, in seguito vengono dimenticate per poi tornare più alla moda che mai. E questo è il caso dei cappotti donna con cintura annodata in vita, presenti praticamente in tutte le collezioni moda.
I cappotti con cintura, chiamati anche “cappotti accappatoio”, hanno il grande pregio di sottolineare elegantemente il punto vita e di essere comodissimi. La cintura annodata in vita viene declinata principalmente in modelli oversize, a tinta unita oppure a fantasia. Se siete alte vi consigliamo di puntare su un cappotto lungo XL, dal taglio maschile, con cintura in vita. Modello che è possibile trovare tra i cappotti donna di Zara.

Cappotti corti o lunghi con cappuccio

La cintura non è l’unico dettaglio che impreziosisce i soprabiti da donna: anche un semplice cappuccio, più o meno ampio, riesce a regalare all’intero outfit un’aria fiabesca e femminile. Questo, infatti, viene declinato praticamente in qualsiasi modello, dai cappotti donna corti a quelli lunghi, anche fino ai piedi, dai modelli classici a quelli con silhouette svasate e importanti.
Il cappuccio, infatti, è molto utile in caso di maltempo improvviso, per proteggersi dal freddo e per riparare i capelli dal vento.