Settembre è il mese più atteso dagli amanti dei videogiochi e dagli amanti del mondo del calcio, ebbene si, settembre è il mese in cui usciranno ufficialmente Fifa 18 e PES 2018, i due videogiochi più attedi dedicati al calcio.
Le edizioni del 2018 usciranno il 15 settembre (per PES) ed il 29 settembre (per Fifa) ma ovviamente i giocatori potranno scoprire in anteprima questi due nuovi mondi grazie alle loro rispettive demo. La Konami, vista l’uscita del gioco a metà mese, ha già lanciato la propria demo lo scorso 30 agosto, mentre l’EA Sports la lancerà definitivamente tra il 14 ed il 15 del mese corrente. Il videogioco di PES sarà venduto per PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360 mentre Fifa verrà creato per PC, PS4, PS3, Switch, Xbox One e Xbox 360.
Come sempre quella tra Fifa e PES sarà la solita sfida colossale nel mondo dei videogames, in Italia ad esempio gli schieramenti sono sempre in “lotta” per via dei vari team che preferiscono schierarsi a favore di uno dei due. Nonostante ciò entrambi hanno avuto ed ovviamente avranno il loro successo annuale, con una lotta sulle vendite che verrà disputata sino all’ultimo videogioco venduto.