Mancano ancora diverse giornate alla chiusura del campionato e già in casa Roma si ricomincia a parlare di calciomercato. Dopo settimane infernali, il club giallorosso è alla ricerca di serenità. E’ chiaro che in questo momento le incognite non mancano: a partire da una classifica che necessariamente deve migliorare per poter continuare a sperare di agganciare la zona Champions League e staccare la Lazio che pericolosamente si fa vedere negli specchietti retrovisori; fino ad arrivare al tecnico, dal momento che dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco l’arrivo di Claudio Ranieri a Trigoria è stato visto più come una soluzione palliativa per concludere in maniera dignitosa l’attuale stagione. Ma nell’attesa di scoprirà quale sarà l’epilogo giallorosso, potete approfittare del codice bonus bet365.
Un’annata comunque da non buttare completamente. Perché se da una parte i giallorossi sembrano aver sfumato tutti gli obiettivi, dall’altra possono sorridere per aver lanciato diversi giovani dalle belle speranze. Oltre a Pellegrini e Cristante – due che comunque si erano fatti notare anche negli anni precedenti – la vera sorpresa si chiama Nicolò Zaniolo. Inserito quasi ‘per caso’ nell’affare Nainggolan con l’Inter, il centrocampista classe 1999 è praticamente esploso in questa seconda parte di stagione. Dall’esordio al Bernabeu contro il Real Madrid, alla doppietta all’Olimpico contro il Porto negli ottavi di finale di Champions League. Insomma, giovane sì, ma già con una dimensione europea importante sulle spalle. Il giovane centrocampista, proprio pochi giorni fa, ha anche esordito nella Nazionale di Roberto Mancini a partita in corso, in occasione della vittoria per 2-0 contro la Finlandia.
Ma oltre ai prospetti già citati, il club romanista vuole puntare su giocatori pronti da acquistare nella prossima finestra di calciomercato. Uno di questi è senz’altro Gianluca Mancini dell’Atalanta, per cui il club bergamasco chiede circa 25 milioni. La trattativa era già stata impostata a gennaio – come riferisce La Gazzetta dello Sport – ma può decollare in estate. A quel punto, dipenderà solo dalla scelta degli allenatori. Tra l’altro, non è un mistero che uno dei candidati per la panchina sia Gasperini – insieme a Sarri, Giampolo e Jardim – che quindi potrebbe ritrovare il suo pupillo. Al momento, però, tutto è ancora da decidere, anche perché, come spiegavamo all’inizio, il quadro dirigenziale deve ancora essere completato. Di certo sarà la difesa il reparto sulla carta più rivoluzionato, perché i troppi gol presi quest’anno non danno garanzie di poter vivere una stagione di riscatto.