Ponti di primavera: le destinazioni preferite dagli italiani

La primavera è una delle stagioni più adatte per visitare destinazioni insolite, ma ricche di fascino, senza dover soffrire la calca dell’estate. Scopriamo quali sono le mete preferite degli italiani tra cultura, storia e paesaggi naturali mozzafiato.

Vienna è sicuramente una città mozzafiato ma troppo spesso considerata solamente un rifugio invernale: un gioiello ricoperto di neve. Invece, la capitale austriaca è una destinazione altrettanto valida anche nei mesi primaverili. La città si risveglia baciata dal sole e si riempie di festival di musica che rallegrano le sue piazze signorili e la gente si riversa nei meravigliosi giardini incontaminati.

Anche Budapest è una città che ha molto da offrire. Si tratta di una città termale, nella quale poter sperimentare rigeneranti bagni caldi fra sorgenti naturali, o ancora rilassanti trattamenti di bellezza e benessere nei molti centri specializzati. Ma soprattutto Budapest è una città di cultura. Assolutamente da non perdere le rive del Danubio e il quartiere del Castello di Buda, riconosciuti patrimonio umanitario dall’Unesco.

Anversa, in Belgio, è una delle città più all’avanguardia delle Fiandre. Si tratta di un grazioso paese che riesce a mixare la sua grande eredità barocca alle nuove architetture tutte da scoprire e da fotografare. A queste non possiamo non aggiungere le vie dello shopping, i negozietti da scovare e i pranzi, le cene nei quartieri di tendenza, le mostre e gli eventi musicali.

In primavera la ridente Malaga si risveglia e i suoi locali cominciano a essere aperti fino al mattino. Questa città spagnola è l’ideale per un weekend vivace, magari in compagnia delle amiche, soprattutto perle famose vie dello shopping e tapas-bar alla moda. Senza contare che, data la sua vicinanza all’Africa, anche in primavera non è raro riuscire a farsi un bagno.

A Tromsø, in Norvegia, anche in primavera è possibile avvistare la magnifica aurora boreale. Ovviamente in questa regione europea le temperature saranno più basse, ma ne potrebbe valere la pena. Infatti, Tromsø si trova a 350 chilometri a Nord del Circolo Polare Artico. Anche se non riuscite a vedere i giochi di luce colorata in cielo non c’è da disperarsi. Vi sono numerose attività da praticare in questa città: la gastronomia è uno dei fiori all’occhiello del posto, così come anche gli sport outdoor e le escursioni, inclusa quella per l’avvistamento delle balene.

 

 

Se, però, cercate temperature più calde, potete recarvi a Fès, in Marocco. Questa città non è ancora turistica quanto Marrakesh, ma molti turisti scelgono di scoprire quest’attraente città marocchina, la più antica delle imperiali. Qui potete trovare i tradizionali mercati, le moschee e le sue pittoresche stradine e i riad.