Le bacche di goji: frutto del benessere e della longevità

Le bacche di goji negli ultimi anni hanno veramente “spopolato” anche in Italia ed in Europa (sia nella forma essiccata che nella forma fresca), essi sono definito come il frutto del benessere e della longevità, questo per via delle loro ricche proprietà.

Le bacche sono un piccolo frutto proveniente dalla Cina, dal Tibet e dalla Mongolia e sono veramente utili per chi magari si sente stanco e con poco forze; inoltre sono molto efficaci per combattere la stanchezza psichica ed hanno una funzione di protezione e prevenzione contro l’invecchiamento della pelle. Le bacche di goji fanno da supporto anche alle difese immunitarie e sono ricche di Vitamine A, B, C, di sali minerali, Omega 3, Omega 6, fibre, luteina ed aminoacidi (ben 18); sono sconsigliati per i soggetti che assumono farmaci anticoagulanti.

Le bacche di goji ultimamente sono state inserite anche nelle diete, in quanto aiutano a dimagrire, stimolano la perdita di peso, abbassano il colesterolo e favoriscono il metabolismo. Così come nei paese dell’Oriente, anche in Europa le bacche vengono utilizzate in cucina, ad esempio per la preparazione di alcuni dolci, o semplicemente aggiunte a qualche frappé o yogurt.

Se sei interessato ad approfondire il mondo del benessere a base di frutti naturali leggi anche Alga Spirulina e scopri i suoi benefici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *