In viaggio a Stoccolma: ecco cosa visitare nella capitale della Svezia

Il mondo è bello perché è vario ma il mondo è bello anche perché va tutto girato e scoperto. Quest’oggi vi parleremo di Stoccolma, capitale della Svezia, e su cosa visitare in caso di un vostro viaggio in questa splendida città, un posto che negli ultimi anni sta andando sempre più di “moda”.

La prima zona da visitare è senza ombra di dubbio quella di Gamla Stan, distinta dalle sue stradine acciottolate e dalle infinite attrazioni da visitare. Il Palazzo Reale (uno dei più grandi edifici del mondo) è la principale attrazione che troverete a Gamla Stan, un palazzo formato da più di 600 stanze e che al suo interno ospita numerosi museo come il Livrustkammaren. Sempre a Gamla Stan potrete visitare la piazza Stortorget e la Köpmangatan (la strada più antica di Stoccolma).

Famoso anche il museo Vasa, che contiene l’unica nave del 1600 ancora presente su questo pianeta. Da visitare anche il Museo d’Arte Moderna, dove potrete ammirare innumerevoli opere d’arte del Novecento. Stoccolma vanta anche dei beni che fanno parte del patrimonio dell’UNESCO, il primo ad esser entrato in questa lista è stato nel 1991 il Castello di Drottningholm. In caso di una bella e lunga vacanza meritano una visita anche il Municipio di Stoccolma, lo Skansen, il Grona Lund (per chi volesse divertirsi), il Swedish History Museum, il Junibacken, il Millesgarden, l’Aquaria Vattenmuseum ed il Museo degli Abba (dedicato al gruppo musicale di origini svedesi).

3 thoughts on “In viaggio a Stoccolma: ecco cosa visitare nella capitale della Svezia”

  1. Hello there, just became aware of your blog through Google, and found that it is really informative.
    I am going to watch out for brussels. I’ll be grateful
    if you continue this in future. Many people will be
    benefited from your writing. Cheers!

  2. I all the time used to read article in news papers but now as I am a
    user of net so from now I am using net for content, thanks to web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *