Ricco di serotonina, nota anche come ormone del buonumore, il cioccolato è uno degli elementi fondamentali per la felicità dell’essere umano. Non a caso, tra i trattamenti benessere, la cioccolatoterapia è senza dubbio una delle più efficaci per ridare massima serenità e relax al corpo e alla mente.
Grazie ai benefici del cioccolato, infatti, è semplice ritrovare la tranquillità e staccare dalla routine e dalle tensioni della quotidianità: il suo aroma, ad esempio, è tra i più potenti antistress in circolazione ed è per questo motivo che il trattamento corpo al cioccolato è in grado di garantire risultati straordinari sin dalle prime sedute.
Cos’è la cioccolatoterapia? Bagni aroma, peeling per il corpo, scrub per il viso e massaggi: la cioccolatoterapia è senza dubbio uno dei trattamenti di benessere più efficace per donare equilibrio e serenità a mente, pelle e corpo. Le numerose proprietà del cacao, infatti, rendono i trattamenti al cioccolato fra i più potenti antistress in circolazione e garantiscono risultati efficaci già dopo le prime sedute.
Il cioccolato, infatti, è caratterizzato da proprietà dermocosmetiche e farmacologiche che lo rendono uno degli ingredienti più efficaci per garantire il massimo benessere. La sua componente principale, la vitamina A, aiuta la pelle a rimanere costantemente elastica, soda ed idratata, favorendo anche il massimo relax di tutto il corpo. Per questa ragione le spa moderne propongono come efficace trattamento antistress il bagno al cioccolato.
Immersi in tinozze di legno ricche di cioccolato liquido, è possibile godere di tutti gli effetti mineralizzanti e nutrienti che solo il cacao sa dare. Non solo: il contatto diretto e duraturo della pelle con i principi attivi e con i grassi naturali tipici del cioccolato dona un’idratazione unica alla cute, che rimane luminosa e morbida a lungo.
E non finisce qui: il bagno al cioccolato, infatti, è consigliatissimo per chi desidera drenare i liquidi in eccesso nel corpo, ridando maggiore tonicità e vigore ai tessuti. Il suo grande potere antistress, infine, rende questo intenso trattamento corpo al cioccolato un prezioso alleato naturale da associare alle cure contro gli stati depressivi e i momenti più cupi.
Oltre al piacere del bagno al cioccolato, uno dei trattamenti più gustosi della cioccolatoterapia è senza dubbio il massaggio al cioccolato. Sia eseguito da soli che in coppia, il trattamento corpo al cioccolato è in grado di favorire, grazie alla sua azione stimolante, il corretto flusso della circolazione sanguigna, oltre a giocare un ruolo primario come antiossidante e anticellulitico.