Il pensiero di molte casalinghe è quello di dover profumare la propria casa e cercare di eliminare via i cattivi odori, molte volte però lo si preferirebbe fare senza dover ricorrere all’uso di spray o altri prodotti simili. Eccovi quindi alcuni consigli con dei rimedi naturali.
Una delle soluzioni è quella di far seccare delle bucce di arancia e limone e di mischiarle successivamente in un piattino con dei chiodi di garofano e/o di cannella, in molti negozi potrete trovare direttamente delle bustine con all’interno gli ingredienti già pronti, in modo tale da usarla senza dover lasciare il piatto in giro. Anche gli oli essenziali sono tra gli “elementi” più usati per combattere i cattivi odori, mischiati e messi dentro un bel vasetto danno anche un tocco di bellezza al vostro arredamento.
Un rimedio fai da te è anche quello dei vasetti con all’interno pompelmo, lavanda, bacche di ginepro, limone, menta o altre erbe naturali; l’importante è far bollire prima il tutto e successivamente metter dentro ad un vasetto contenente un po’ di acqua calda. Il rimedio però più potente e profumato è la vaniglia, con sole poche gocce “versate” in giro per la casa potrete risolvere il problema della “puzza” in un battibaleno.