Arriva la moda delle buste di plastica: l’Ucraina porta al successo le Paketi

A volte il mondo della moda ci lascia tutti di “sasso”, a volte per delle incredibile novità in senso positivo ed a volte per delle novità che mai ti aspetteresti. La nuova incredibile moda arriva dall’Ucraina e si tratta di portare con sé delle lussuose  buste di plastica, denominate Paketi.

All’inizio era una semplice “moda” per distinguersi dai colori scialbi dell’Unione Sovietica, infatti le Paketi in Ucraina venivano laccate e create con colori brillanti, in modo tale da potersi mettere in evidenza e stare al centro dell’attenzione. Le Paketi hanno iniziato a “vivere” verso gli anni Settanta ed hanno avuto un successo sempre però molto “silenzioso”, ora però ecco arrivare il boom, soprattutto grazie alle fashion blogger e dagli esperti di moda del posto.

Nell’ultimo periodo le Paketi stanno facendo il giro del mondo e stanno conquistando alcuni palcoscenici dedicati alle sfilate di grandi marchi di moda, con alcune che riescono a raggiungere prezzi intorno ai 2000 dollari. Insomma, la moda dell’aver con sé una busta di plastica sta veramente conquistando il mondo (sono state avvistate anche a New York) e sicuramente queste “famigerate buste” continueranno a far parlare di loro nel corso del tempo.