Startup italiane: ecco le migliori e di maggior successo

Le caratteristiche comuni sono innovazione e credibilità di un progetto solido, ma quali sono le migliori startup italiane? Scopriamolo insieme.

Tra le startup di maggior successo troviamo senz’altro Allergenio. Si tratta del primo motore di ricerca per gli allergeni ed è stato ideato e realizzato per i ristoratori che vogliono soddisfare le esigenze di chi presenta intolleranze e allergie alimentari. Si tratta di una soluzione professionale che permette di offrire ai clienti una tutela per la salute, il rispetto della loro privacy e che assolve completamente al reg. UE 1169.

Un’altra interessante startup è Aspisec, un servizio di misurazione per la sicurezza informatica e protezione delle infrastrutture critiche. Questa startup offre un’assistenza personalizzata in grado di guidare i clienti passo dopo passo nella costruzione di software ed infrastrutture aziendali sicure nonché sviluppo di soluzioni per la protezione delle infrastrutture critiche.

Ideata esclusivamente per la comunità LGBT è Babaiola. La startup di Nicola Usala, Federica Saba ed Enrico Garia aiuta a pianificare le vacanze ed i viaggi in generale permettendo il confronto con gli oltre 20 mila viaggiatori LGBT provenienti da tutto il Mondo.

Molto utile è Beentouch, un’applicazione che permette di effettuare e ricevere chiamate e videochiamate in alta definizione anche con connessioni ad internet lente o poco stabili. Perfetta da utilizzare in qualsiasi momento per comunicare con i tuoi amici, la tua famiglia, o i tuoi colleghi. E’ in grado di funzionare anche con dispositivi a basso raggio.

Per gli amanti dei grandi eventi è stato ideato BusforFun, un servizio ideato per accompagnare persone in bus a concerti, eventi dello sport, F1, MotoGP, Gardaland, fiere, outlet, ecc.. I collegamenti partono da più di 250 località verso i più importanti eventi e centri di divertimento in Italia, Austria, Slovenia e Croazia.
Sempre in riferimento agli autobus troviamo Busrapido, la piattaforma in grado di cercare tra centinaia di aziende di noleggio pullman la soluzione migliore per i viaggi. Questa piattaforma è in grado di mostrare soltanto le migliori offerte delle diverse compagnie: si può scegliere tra queste quella più adatta alle diverse esigenze ad un prezzo vantaggioso sul mercato.

Molto utile è D-Heart, un elettrocardiografo tascabile che si collega via bluetooth a qualsiasi tipo di smartphone permettendo a chiunque di ottenere un elettrocardiogramma di elevata qualità e poterlo condividere tramite una semplice email.