Chi non muore si rivede, e lo si può dire forte anche nell’ambito della moda. Il 2018 infatti sarà l’anno del ritorno del marsupio, un accessorio che ha segnato la storia della moda negli anni ’80 e che adesso ritorna prepotentemente sul mercato e su tutte le passerelle.
I marsupi sono nuovamente pronti ad entrare nelle nostre case e una delle tante conferme è arrivata dal fatto che questo accessorio sta caratterizzando sempre più sfilate di moda, sopratutto quelle che annunciano la stagione/collezione dedicata alla primavera. Scordatevi però i vecchi marsupi sportivi perché quello che il 2018 ci darà saranno dei nuovissimi marsupi trendy ed eleganti.
Le it bag monograme e griffate vengono utilizzate come cinture o come tracolle (in quest’ultimo caso da indossare nella spalla) ed avranno tantissime nuove versioni, sia per quanto riguarda il colore sia per quanto riguarda i tessuti. Alcune case di mode hanno invece trasformato il marsupio in una versione più “borsa”, ovvero da portare con sé in spalla e che possa contenere più roba. Borse e tracolle quindi si fondono sempre di più con quello che fu l’originale marsupio e sono pronte a lasciare un segno veramente incredibile in questo nuovo anno.
I più “legati” alla vecchia scuola non dovranno però preoccuparsi, il marsupio anni ’80 verrà prodotto anche come semplice marsupio, sia nella nuova versione elegante (e di marca) sia nella sua originale versione sportiva, utilizzata da molte persone per portare gli oggetti anche nei momenti di sport. Il mondo degli anni 2000 (e oltre) si fonde nuovamente con quello del passato regalando alla moda un nuovo trend del momento.