Abbigliamento neonato, perché anche i più piccoli sono sempre alla moda

Qui di seguito troverete qualche consiglio per scegliere l’abbigliamento per il neonato in arrivo senza rischiare di acquistare indumenti che verranno indossati una sola volta.

Questo perché è assolutamente normale per la futura mamma essere presa dallo shopping nell’acquisto dell’abbigliamento per il neonato in arrivo: si tratta sicuramente di uno degli eventi più belli della gravidanza.
E’ normalissimo essere affascinate dalle cosine più carine e tenere. Ma il rischio è quello di acquistare dell’abbigliamento da neonato online o in negozio che verranno indossati una sola volta e forse anche meno.
Allora ecco qualche consiglio per scegliere i primi vestiti per neonati.

Alcune linee guida da seguire per la scelta dell’abbigliamento da neonato

Il primo consiglio che ci sentiamo di dare è quello di optare per un abbigliamento da neonato che sia un po’ più grande rispetto alla misura esatta del piccolo. Inoltre, bisognerebbe fare bene attenzione che questi siano pratici da infilare e sfilare e, soprattutto, devono essere pratici da lavare. In questo caso il consiglio è quello di rivolgersi a marchi che siano specializzati dell’abbigliamento da neonato come la Chicco.
Allo stesso modo, un altro consiglio che ci sentiamo di dare è quello di evitare per quanto possibile di comprare vestitini troppo elaborati (purtroppo però bellissimi e irresistibili) dal momento che potrebbero risultare sono molto graditi al bambino: infatti se la vestizione è complicata si dimenerà piangendo disperato e non collaborerà assolutamente.
Se è possibile comprare indumenti che non si infilino e sfilino dalla testa, i bambini non amano proprio farsi passare niente attorno ad essa, specialmente gli stretti colletti di body e felpine
Inoltre, un consiglio molto importante, è quello di ricordarsi di staccare o tagliare le etichette dei vestitini che potrebbero irritare la pelle del bimbo (soprattutto per quel che riguarda body, mutandine e camicini intimi). In ogni caso, prima ricordatevi di dare un’occhiata ai simboli per il lavaggio nel caso si tratti di tessuti particolari.
Infine, un ultimo importante consiglio è quello di lavare sempre qualunque capo di abbigliamento da neonato appena acquistato. Fatelo utilizzando un detersivo delicato fatto apposta per i neonati (se ne trovano molti in commercio al giorno d’oggi) sciacquando poi abbondantemente con acqua per togliere ogni traccia di sapone. Evitare l’ammorbidente o usarne anche in questo caso uno formulato per gli indumenti dei bimbi.

Abbigliamento da neonato online: dove acquistare

Le mamme o future mamme sono spesso troppo impegnate per poter girare per negozi alla ricerca di capi e accessori per i  bambini: in questo, però, la tecnologia viene in soccorso ed in pochi minuti si ha la possibilità di riempire un bel carrello virtuale ricco di tutine, t-shirt,pantaloni, scarpe e chi più ne ha più ne metta.
Ma quali sono i negozi on-line affidabili dove poter fare acquisti per i propri bambini. Ecco un elenco qui di seguito.

Hm.com

Lo shop on-line di Hm è superfornito sia in termini di scelta dei capi che di taglie. Qui potete trovare davvero di tutto: dalle t-shirt ai costumi da bagno, dalle scarpe agli accessori. La spedizione è velocissima e a volte, se superate un tot di acquisto, è anche gratis

Zara.com

I suoi capi sono sempre ricercati sia nel design che nella scelta dei colori. Per ogni stagione non ci facciamo mai mancare qualche capo, su un outfit basic, una t-shirt o un pantalone Zara fa la differenza.

Mango.com

Qui troverete raffinati da utilizzare sia nelle grandi occasioni che per le attività di tutti i giorni a prezzi ottimi ed alla portata di tutti.

Amazon

Può sembrare strano, ma Amazon possiede nel suo portale una grandissima scelta di abbigliamento da neonato firmato. L’e-commerce più famoso al mondo è sempre più spesso visitato dalle future mamme per poter acquistare online l’abbigliamento per il proprio neonato.

Nextdirect.com

Si tratta di un sito specializzato nell’abbigliamento da neonato e da ragazzo fino ai 16 anni. Ha una scelta dei capi vastissima e l’originalità è il tratto che contraddistingue ogni collezione. Qui potrete trovare abbigliamento casual, da cerimonia, pigiami, intimo e scarpe.

Buyitalianstyle.com

Se cercate abbigliamento da neonato e da bambino con scritte e stampe simpatiche e divertenti avete trovato ciò che fa per voi. “Futuro rubacuori, tenete le vostre figlie sottochiave” è la frase stampata su un buffo body dedicato ai maschietti e “Se abbasso la testa mi cade la corona” quella sulla t-shirt per le principesse di casa. Ampia scelta di bavaglini, cappellini e vestitini tutti su questo stile.

Allegribriganti.it

Si tratta di un e-shop italiano creato e gestito da due mamme per le mamme, con capi di qualità ma con un ottimo prezzo.
Nella sezione outlet potete trovare dell’abbigliamento da neonato firmato scontato fino al 70% e la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 50 euro. E’ possibile trovare anche abbigliamento da neonato della Chicco e di altre marche specializzate negli indumenti per bambini.

Yoox.com

Si tratta di un megastore che propone numerosi marchi per numerose fasce di prezzo, dalla più bassa alla più alta, a seconda delle proprie tasche.

reregreen.com

Infine, vi proponiamo Reregreen, un sito che propone solo prodotti naturali e/o riciclati dal design unico e ricercato, con attenzione alla qualità ed all’etica produttiva. Dall’abbigliamento agli accessori anche qui c’è una bella scelta di prodotti.