Accessori da abbinare al costume da bagno per l’estate

Per godersi l’estate con stile bisogna prima scegliere il costume da bagno più indicato, in base alla vostra silhouette e al vostro gusto; il secondo è completare il look da spiaggia con un gioiello o un orologio coloratissimo, per aggiungere così il vostro tocco personale.

Come si abbina il costume da bagno quest’estate? Con quali accessori si porta? Senza gioielli oppure con un bijoux audace?Assoluta libertà di scelta tra costume intero e due pezzi, entrambi di tendenza questa stagione. Grande classico, intramontabile, il modello con fantasia a righe, tradizionale nella versione bianca e blu. Nei bikini da sottolineare un ritorno ai modelli anni Cinquanta, con la caratteristica culotte a vita alta. Quest’ultimi si sposano perfettamente con orecchini pendenti, ma attenzione, evitate gli “chandelier”, siete in spiaggia e non a una festa di gala. Al polso potrete giocare con bracciali colorati, da indossare a coppie o a gruppi, e con l’orologio che diventa: colorato, con cinturini stampati e ultra resistenti (come quelli in silicone).

Per le fortunate con fisico da sirenetta, irrinunciabili i modelli iper sexy e con tagli asimmetrici. Se si osa con il costume non esagerate con il gioiello, scegliete in questo caso collane e orecchini dal design minimal.

Il consiglio comunque è quello di non esagerare con i “troppo preziosi” e puntare su orecchini, bracciali, collane e orologi dalle tonalità fluo o vitaminiche, sui punti luce o sui bangle geometrici.

Fondamentale coordinarli con il costume da bagno e scegliere gli abbinamenti più azzeccati per stile e colore. Perline, strass, cordini e pietre semi preziose diventano i protagonisti di stagione. Dalla mattina alla sera, sotto il sole ma anche ai party e agli aperitivi, quando il beachwear prende il posto del body. Se al tramonto si accendono i falò e si aprono le danze a piedi nudi, il segreto per brillare sotto le stelle sono i cerchi minimal in argento, da abbinare al un costume monospalla di paillettes degradè. Mentre per chi ama gli anni 50 e ha l’animo di Marilyn Monroe via libera ai maxi pendenti a clip con perle.