Cos’è la magia nera

Contrapposta alla magia bianca e alla magia rossa, la Magia Nera è legata alle forze del male, dell’occulto e del demoniaco. Grazie alla magia Nera è possibile lanciare malefici e controllare gli spiriti responsabili della presenza di energie negative nel mondo terreno.

Come ogni altro tipo di magia, anche la Magia Nera si basa sull’uso di rituali e pratiche esoteriche in grado di liberare le forze del male le quali, in base all’incantesimo per il quale sono state evocate, sfogheranno il loro effetto maligno sulla persona vittima del rito.

Chi può usare la magia nera

Non esiste, in realtà, una vera e propria normativa vigente a riguardo. La magia e le pratiche ad essa legate sono sempre appannaggio di maghi e stregoni, oppure esperti del settore https://www.magianerapotente.com/  i quali sono in grado di dominare le forze magiche dopo anni di studi e di pratica e di evitare che le energie negative si disperdano durante i rituali.

La magia nera è pericolosa?

In line adi massima sì, la magia nera è pericolosa poiché coinvolge spiriti e forze maligne. In alcuni riti particolari, esiste la possibilità che la magia Nera possa essere usata a scopo benefico. Esistono alcuni riti dove, per liberarsi da determinate forze del male, si devono evocare forze ancora più maligne in grado di sconfiggerle. Tuttavia, al di là di queste piccole eccezioni, ricorrere alla magia Nera porta quasi sempre a conseguenze negative.

Quali sono i tipi di magia nera?

La Magia Nera, viene principalmente usata per eseguire fatture e macumbe. Queste non sono molto dissimili tra loro e prevedono la sofferenza della persona verso cui sono indirizzate fino ad arrivare alla sua morte.

  • Fattura di morte: la fattura di morte viene scagliata contro una persona per far sì che questa muoia in breve tempo. Parliamo di pratiche estreme che gli stessi maghi tendono a evitare a meno che, alla base, non ci siano motivazioni serie e provate. La fattura di morte è la magia nera più potente e pericolosa. La fine della vita della persona interessata può avvenire in vari modi, anche per sua stessa colpa. Esistono infatti particolari tipi di fatture di morte che, grazie alla Magia Nera, possono invogliare la vittima al suicidio.
  • Rito voodoo: attraverso l’uso di un feticcio (di solito una bambola) che rappresenta la persona vittima del rito, il ritualista è in grado di far provare dolore a questa semplicemente agendo sulla bambola il dolore non è solo fisico ma può anche presentarsi sotto forma di sofferenza mentale o perdita di equilibrio psichico. Il rito voodoo, comunque, non segna quasi mai la morte della persona interessata ma le porta sofferenze di lunga durata.
  • Fattura totale: la fattura totale prevede che le vittime siano più di una, di solito viene eseguita nei confronti di una famiglia. Se questa si protegge tramite una controfattura o con l’utilizzo della magia bianca, esiste la possibilità che anche solo un membro venga colpito dalla fattura di magia Nera. Veniva lanciata quando si desiderava la morte di più persone all’interno di un villaggio.