Durante le ultime sfilate è saltato all’occhio il modo in cui gli stilisti hanno impreziosito le chiome con i fermagli per capelli ma ance cerchietti ed accessori per capelli in generale.
La notizia principale di questo inizio 2021 è che i fermagli per capelli rientrano a pieno titolo tra gli accessori must have di questo anno. Il decorativismo dell’hair styling punta sulle mollettine effetto asilo, quelle strette e coloratissime che ci metteva la mamma tra i capelli e che da qualche stagione sono tornate a dettare moda, più glam di sempre. I fermagli per capelli migliori si trovano su Amazon e sono di tutti i gusti e forme, ma soprattutto dal mood cheap & chic. Dal metallo effetto vintage alle variopinte barrettes in resina, passando per le clip dalle forme più particolari, per far davvero sembrare i tuoi capelli un’opera d’arte. Ma è possibile realizzare anche dei fermagli fai da te seguendo i nostri personalissimi gusti.
Fermagli per capelli anni ’80 e ’90
Ci sarà un ritorno agli anni ’80 e ’90 con la riscoperta dei fermagli per capelli pop e pinze a gioiello. Questi fermagli per capelli sono stati indossati dalle celebrità nell’ultimo anno e le grandi case di moda hanno già seguito la tendenza proponendo maxi-mollette griffate. Se proprio vuoi osare scegline una vistosa e luccicante in modo da non passare inosservata scegli dei fermagli per capelli Swarowski, queste doneranno un tocco di luce alla tua acconciatura in pochi secondi, con un semplice clic.
Fermagli per capelli fai da te vintage
A partire da alcuni semplici materiali recuperati è possibile ottenere dei fermagli fai da te vintage da utilizzare per abbellire le proprie acconciature preferite, come chignon e trecce. Ad una semplice forcina per capelli possono essere uniti degli scampoli di tessuto (o della carta velina colorata) ritagliati per formare i petali della corolla di un fiore, al centro della quale posizionare un bottone.
Fermaglio per la coda
Una semplice coda, magari spostata lateralmente, può trasformarsi in una acconciatura elegante grazie all’aggiunta di fermagli per capelli fai da te colorati ed originali. Un fiore fai-da-te può essere applicato all’elastico o alla forcina da utilizzare per fermare la coda. Per ottenere i petali è possibile impiegare dei nastri di raso, mentre al centro della corolla verrà posizionata una perlina.
Fermagli per trecce
Sia che abbiate i capelli corti che i capelli lunghi, un ottimo modo per valorizzare il vostro taglio sono le trecce. Sono pratiche ed eleganti in ogni tipo di occasione, praticamente un’acconciatura evergreen e a costo zero che potrete realizzare da sole anche in 5 minuti, e poi valorizzarle con nastrini, fiori e fermagli per capelli Swarowski per un tocco di luce.