Nail Art: alcune idee creative e veloci per le vostre unghie

Ecco alcune idee di Nail Art facili e veloci per poter sfoggiare delle belle unghie divertenti e colorate in ogni tipo di occasione.

Se siete alla ricerca di alcune idee per la vostra manicure home made senza dover per forza recarvi dall’estetista, ecco alcune semplici e facili idee per poter decorare le vostre unghie e non passare inosservate.

La prima idea da poter mettere in pratica è quella dello smalto matte: la nail art più facile in assoluto, anche se ad effetto. Non serve fare altro che acquistare gli appositi smalti opachi lasciando perdere i classici lucidi. Questi smalti daranno un effetto completamente diverso alle vostre mani.

Un’altra idea semplice è quella delle moon nails. Avete presente la classica french manicure? Bene, le moon nails sono esattamente l’opposto! Invece di disegnare una lunetta sulla parte più esterna dell’unghia, questa dovrà essere disegnata nella parte più interna, quella più vicina alla pelle del dito, utilizzando un colore a contrasto per il resto dell’unghia.

Anche i pois sono molto carini. Potrete utilizzare la punta delle vostre forcine per creare irresistibili pois sulle vostre unghie. Basterà applicare un primo strato di smalto sulle unghie e lasciarlo asciugare un po’. Dopo, immergete la punta arrotondata della forcina su uno smalto diverso, magari creando anche un bel contrasto con i colori e…ecco i vostri pois!

Un’idea molto raffinata è sicuramente la scelta minimal, sfruttando i contrasti per creare eleganti manicure. Un ottimo accostamento di colori può essere quello tra rosa e oro: stendi una base color cipria, o comunque di un rosa tenue, e disegna un decoro stilizzato su una delle unghie, come una croce o un cuoricino con lo smalto color oro, utilizzando un sottile pennellino per nail art. L’effetto sarà molto elegante.

Se invece hai un’anima un po’ più rock, puoi puntare sull’effetto metal. Sarà necessario acquistare delle unghie adesive metal: durano fino ad una settimana e si applicano senza sforzo.

Se sei brava nel disegno puoi puntare su qualcosa di molto semplice applicando inizialmente una base trasparente e poi facendo dei piccoli disegni delicati come fiori, stelle o farfalle. Se non sei molto portata per il disegno puoi acquistare dei semplici stickers che potrai fissare alla tua unghia con dello smalto trasparente.
Dopo la base trasparente puoi anche dividere una spugnetta in due parti da colorare con il pennello dello smalto, con due tonalità diverse. Una volta che questa spugnetta sarà intrisa di colore, passala sull’unghia per un effetto sorprendente.