Esistono milioni di modelli di scarpe ma è con quelle invernali che si osa sempre di più, sia nello stile che nel prezzo.
Sì perché il costo delle scarpe invernali è sempre più elevato rispetto a quelle della stagione più calda dal momento che spesso presentano particolari suole termiche che elevano il prezzo del prodotto.
La possibilità di spesa dipende da portafoglio a portafoglio ma, in generale, si consiglia di spendere un po’ di più per le calzature invernali (fino ad un 50% in più) dal momento che, nella maggior parte delle volte, questo consente di indossare anche scarpe invernali di qualità che allontaneranno il pericolo di geloni o problemi circolatori.
Passando poi a parlare delle scarpe di moda in questo Autonno/Inverno, non possono assolutamente mancare ai piedi di tutte le donne le scarpe invernali con tacco. Parliamo delle calzature classiche: ognuna ne ha almeno un paio nell’armadio da indossare nelle grandi occasioni come le classiche décolleté a punta con tacchi a spillo, con o senza plateau, chiuse o aperte.
Bene anche gli stivali, quest’anno di gran moda anche altissimi fino alla coscia, i cuissardes.
Tornano di moda anche gli stivali da cowboy, ma anche l’intramontabile modello stiletto, con tacchi alti o a spillo, oppure bassi, eleganti.
Non passano di moda di moda nemmeno con la stagione invernale le sneakers. Queste si confermano come scarpe sportive invernali, anche se possono essere considerate come una calzatura immancabile per l’abbigliamento casual da giorno.
Piacciono a tutti e vanno bene su tutto.
Le scarpe invernali da bimbo e da bimba, poi, devono sì essere alla moda ma soprattutto è importante che siano calde e confortevoli per permettere loro di giocare e correre in libertà. Anche per loro vi è il trionfo degli stivali che possiamo trovare in tutti i colori: da quelli più naturali, al nero, al blu, ma anche nelle vesti più metalliche, soprattutto argento, oppure verde militare per i maschietti e l’immancabile rosa cipria con glitter per le femminucce.
Per quanto riguarda, invece, le scarpe da uomo invernali per lui si prediligono tinte scure soprattutto il nero, per scarpe stringate raffinate, ma anche per gli anfibi e gli stivaletti di carattere.