Il mondo dei film e delle serie tv ha subito una svolta radicale con l’avvento di Netflix, la famosa piattaforma di streaming on demand che nel corso degli anni ha soppiantato i famosi negozi di noleggio di videocassette e DVD.
COME GUARDARE I FILM DA NETFLIX OFFLINE
Dal novembre 2016 Netflix ha attivato una funziona che permette di vedere i film offline da smartphone, tablet e dal proprio PC (soltanto da Windows 10 tramite l’app) ma al momento non dalla propria Smart TV: i requisiti fondamentali sono quelli di avere una versione 4.4.2 per Android o almeno la versione 8.0 per iOS e una connessione dati decente.
Se siete in possesso di uno smartphone o di un tablet ed avete un account Netflix allora il gioco è fatto, basterà scaricare il proprio contenuto quando si ha una connessione wifi (per evitare di prosciugare il pacchetto dati telefonico) e guardare il film successivamente, una semplice azione che vi permetterà di avere il contenuto sempre con voi e guardarlo ovunque.
COME SCARICARE I FILM DA NETFLIX
Per scaricare il film da Netflix e salvarlo sul vostro dispositivo basta cliccare sulla freccia accanto alla descrizione del contenuto scelto ed assicurarvi di aver abbastanza memoria. Fate attenzione perché non tutti i contenuti di Netflix sono al momento scaricabili. Potrete scoprire se il vostro contenuto è disponibile per il download o cliccando nella descrizione del film o andando direttamente nell’apposita sezione “Disponibili per il download“. Per guardare poi il tutto successivamente dovrete andare nell’apposita sezione “I miei download“.
Per evitare la pirateria ed il contrabbando dei propri contenuti Netflix ha “ingegnato” una fantastica funzione, ovvero non permette di spostare il contenuto al di fuori dello smartphone o del tablet e guardarlo altrove; sarà infatti visibile soltanto dove è stato scaricato. Altra novità è la cancellazione automatica dei contenuti, questo avverrà soltanto se non si effettuerà l’accesso al proprio account per un periodo superiore ai 30 giorni; al momento invece non ci sono limiti per la quantità. Dopo aver scaricato il contenuto potrete tranquillamente eliminarlo accedendo sempre nella sezione “Download” o altrimenti per eliminare tutta la cartella e fare prima dovrete andare su “Impostazioni app” e cliccare su “Eliminare tutti i download”.
Guardare i film e le serie TV offline non è mai stato così semplice, anzi, grazie a Netflix potrete guardarlo comodamente ovunque voi vi troviate.