Tendenze moda Autunno-Inverno 2018/2019: un tuffo negli anni ’80

Le gonne ed i pantaloni moda autunno inverno 2018-2019 hanno silhouette ampie e comode e richiamano alle tendenze dei favolosi anni ’80.

Con l’estate che sta per concludersi è bene non arrivare impreparate al prossimo autunno-inverno dove i pantaloni e le gonne fanno un salto nel tempo indietro di quasi quarant’anni sino agli anni ’80. In questi anni i fashion designer si divertivano a stravolgere la silhouette sottile mutuata dagli anni 70, allargandone a dismisura il fitting.
Quest’anno sembra essere tornata di moda questa tendenza, con i pantaloni enormi ma dalla vita stretta, gonne a ruota e gonne longuette con bottoni e spacchi. Dunque, la parola d’ordine è “largo, ma soprattutto sexy.

Gli anni ’80 sembrano non essersi mai conclusi, non passano mai di moda, ed ogni anni abbiamo un richiamo a questo favoloso periodo. Questo perché l’effetto bold, rimarcato e vistoso, piace a tutte, mette di buon umore ed unisce l’estetica alla funzionalità.
Quest’anno sono tornati particolarmente in voga i volumi oversize grazie ai quali si può nascondere tutto ciò che non si ha intenzione di mostrare, a partire da quei fastidiosi chiletti in più. Allo stesso tempo, il volume permette di aggiungere forme nei punti dove ne hai sempre sentito la mancanza.

In particolare, dunque, la moda del prossimo autunno inverno 2018-2019 si focalizza su gonne e pantaloni.
I pantaloni diventano larghi sui fianchi e nelle gambe mentre le gonne si irrobustiscono nelle forme dritte al ginocchio o si allargano effetto ruota.
Nel caso tu abbia bisogno di allungare la silhouette il consiglio è quello di indossare pantaloni a vita alta da abbinare a cinture strizza punto vita. Via libera ai pantaloni palazzo e alle misure comode e oversize dei pantaloni da uomo.
Se ancora il messaggio non fosse chiaro, quindi, i leggins andranno in pensione, lasciando spazio ai volumi esagerati degli anni 80 che non tralasciano le forme dei cappotti e giacche del prossimo autunno inverno 2018-2019.

Parliamo poi dei colori. Via libera ai toni brillanti e vitaminici: giallo, rosso, arancio e blu.
Per quanto riguarda i materiali dovrai puntare a quelli lussuosi e ad effetto, come la pelle nei toni mat del rosa cipria, il vinaccia e il cioccolato scuro: i pantaloni di pelle e le longuette daranno grinta al tuo maglione grigio oversize.
Grande must sarò il vinile lucidissimo, moderno in beige caffelatte o ultra chic in nero.