Per ogni azienda o attività è importante avere una propria pagina web. Vediamo, dunque, come creare un sito Internet gratis.
Dove trovo uno strumento che mi dica come creare un sito Internet gratis?
La prima cosa da fare quando non si sa come creare un sito web professionale per la propria azienda è quella di affidarsi a delle piattaforme che siano in grado di spiegare come creare un sito Internet gratuito.
Qui di seguito vi proponiamo alcune di queste piattaforme che sono in grado di aiutare tutti quei piccoli imprenditori che iniziano a muovere i loro primi passi nel settore con la loro attività.
WordPress.com
Si tratta di una delle migliori piattaforme che indicano come creare un sito Internet gratis.
Questa potrà certamente darti delle buone prestazioni senza dover investire denaro. In caso di necessità potrai anche migliorare questa piattaforma con servizi a pagamento.
Nonostante WordPress possa presentare alcune limitazioni, si tratta di una piattaforma a dominio gratuito che dispone di diversi piani a seconda delle diverse esigenze.
E’ estremamente facile da usare e ti permette di avere un sito o blog con un aspetto professionale- Inoltre, è SEO friendly, ovvero, sarà in grado di darti garanzie per quanto riguarda il posizionamento SEO nei motori di ricerca.
Questa piattaforma mette poi a disposizione anche un nome di subdominio gratuito, il quale potrà essere utilizzato come dominio quando vorrai.
Weebly.com
Si tratta di una buona piattaforma online in grado di offrire a milioni di attività commerciali un modo facile ed accessibile di poter aprire un proprio sito web o blog fatto su misura per ciascuno di loro. Questa piattaforma saprà come creare un sito web professionale mettendo a disposizione dell’imprenditore una succursale online della sua attività: con questa potrà comunicare con i suoi clienti, pubblicare i suoi risultati e dare spiegazioni delle sue qualità professionali e personali ai suoi potenziali compratori.
Se deciderai di utilizzare questa piattaforma, questa ti metterà a disposizione sito web, un blog o ecommerce che saranno fin da subito perfettamente funzionanti in tutti i browser e nei diversi smartphone e tablets.
WIX.com
Questa piattaforma ti permette di dare vita ad un sito web gratis, predisegnato e modulare.
Questa piattaforma è senza dubbio tra le opzioni più conosciute e popolari che si trovano al momento in rete ed è quella che sta crescendo di più in questo momento riscontrando un notevole successo.
Wix dispone di un’interfaccia moderna, molto accattivante e giovane e, soprattutto, compatibile con il linguaggio HTML. Inoltre, grazie al suo sistema editor decisamente intuitivo, permette di trascinare e spostare gli elementi del blog all’interno di una griglia creando con estrema semplicità una web personalizzata. Vi è poi una vasta scelta di modelli a disposizione degli utenti.
Utilizzando questa piattaforma sarà possibile disegnare in modo rapido e veloce una pagina web gratis, un blog personale o professionale e un ecommerce.
IMCreator.com
Anche in questo caso parliamo di una piattaforma piuttosto semplice ed intuitiva con la quale poter creare gratuitamente un blog o una sito web quasi su misura. Anche in questo caso, inoltre, la piattaforma si basa sul trascinamento degli elementi all’interno di uno spazio predefinito.