Vacanze in crociera: quali sono gli itinerari più scelti

La crociera resta sempre il viaggio più amato e desiderato perché questa consente di vedere posti nuovi tutti i giorni in un ambiante raffinato ma senza dover pagare un occhio della testa, soprattutto nel caso in cui ci si affidi alle crociere lastminute. Inoltre, una crociera dà la possibilità di scegliere tra intimità e divertimento in compagnia.
Ne esistono di tantissimi tipi con tratte tra loro diversissime: dal caldo dei Caraibi al freddo dell’Alaska. Ecco alcune delle crociere più belle per lasciarsi viziare sulle onde del mare.

Crociera ai Caraibi

Prenotare una crociera lastminute ai Caraibi vi farà vivere delle emozioni uniche. Una crociera ai Caraibi ti permetterà di navigare fra arcipelaghi d’incanto e miriadi di isole dove il mare è turchese e la costa è verdissima. Potresti anche riuscire ad ammirare un gruppo di delfini che salta all’orizzonte.
In una crociera ai Caraibi raggiungerai ogni giorno una terra nuova: Antigua, Barbados, Cuba… Tutti luoghi incantati e magici che ti faranno scoprire le meraviglie fra le onde delle Americhe a bordo di navi di lusso attrezzate come hotel galleggianti.
Nel corso di questa crociera verrai viziato e coccolato tra la spa e la piscina, il ristorante gourmet con vetrate sull’oceano ed il pontile rinfrescato dalla brezza marina.
I Caraibi, sono senza dubbio una delle mete più ambite per le crociere dal momento che in questi luoghi si trovano le spiagge più belle di mondo, un’accoglienza amichevole e tramonti infuocati.

Crociera nel Mediterraneo

Anche la crociera nel Mediterraneo è particolarmente ricercata. Una crociera lastminute in questi luoghi ti mermetterà di visitare le isolette della Croazia, i tetti blu della Grecia, scogliere, spiagge bianche ed acqua cristallina, e poi il mare aperto, fino alla Turchia.
In alternativa, ci sono delle crociere nel Mediterraneo che optano per una rotta diversa passando per la costa francese, le isole della Spagna, la luminosa Lisbona, Madera e i suoi fiori. La luce sul Mediterraneo ha una magia tutta sua.
Nel Mediterraneo passato e presente si mescolano dolcemente all’orizzonte, mentre la nave fa tappa in ogni porto.

In nave dall’Asia all’Africa

Una crociera che ha il sapore delle grandi spedizioni è quella che va dall’Asia all’Africa.
Dalle coste dell’India, misteriosa e incantevole, ai mari del Sudafrica, nei quali è possibile ammirare balene e sfumature di azzurro insieme a città eleganti e giardini bellissimi, facendo sosta a Mauritius, isola del sorriso.
Questi due continenti magnetici sono uniti in questo viaggio da navi d’incanto, pronte a regalarti cene romantiche, feste a bordo, divertimento, relax ed escursioni paradisiache.

Una crociera alla conquista dell’Alaska

Infine, una delle crociere forse più particolari è quella che parte dalla costa occidentale del Canada per andare alla conquista dell’Ultima Frontiera: l’Alaska.
Questa crociera inizia il suo percorso a Vancouver, in Canada, e risale il Pacifico lungo i fiordi della costa e le gelide acque dell’Oceano raggiungendo Anchorage. Questo paese rappresenta la porta d’ingresso dellAlaska, terra estrema ed intrigante. Si E’ una crociera insolita ed inedita, a bordo di navi calde ed accoglienti, dove coccolarsi e divertirsi fra una sosta e l’altra, fra cibi deliziosi, attività sportive ed escursioni incredibili.