Road to Roma: ecco cosa visitare nel capoluogo dell’Italia

La città di Roma è sicuramente tra le mete più ambite dai turisti di tutto il mondo, molte volte però si ha bisogno di sapere cosa visitare nel capoluogo d’Italia, eccovi allora qui di seguito alcuni suggerimenti.

Sono tantissime le “attrattive” da visitare a Roma, sicuramente però una delle più famose rimane l’Amphitheatrum Flavium, meglio conosciuto con il nome di Colosseo, il più grande anfiteatro del mondo anticamente usato come arena per i gladiatori. Un viaggio a Roma non è mai però completo se non si fa un salto nella Città del Vaticano per ammirare la Basilica di San Pietro (con la speranza di incontrare anche il papa) contornata dalla famosa Piazza San Pietro; da molti è definita come la più grande chiesa del mondo. Sempre all’interno della città del Vaticano si possono trovare i Museo Vaticani, insieme di musei e collezioni.

Per girare al meglio Roma e le sue meraviglie vi servirà però una vacanza di qualche giorno e non soltanto una giornata sola, perché sicuramente bisognerà far visita anche alla Fontana di Trevi, al Pantheon, a Piazza Spagna, al Foro Romano, al Circo Massimo, alla Basilica di San Paolo fuori le mura, alle Catacombe ed a tanti altri interessantissimi luoghi romani.

Non solo storie, arte e luoghi sacri, per gli amanti dello sport Roma offre anche uno dei più famosi stadi italiani, l’Olimpico di Roma, che sorge sopra il Foro Italico e che ospita infatti le due più forti squadre della regione, ovvero la Roma e la Lazio