Il mondo della tecnologia è sempre pronta a sfornare tantissime novità soprattutto per quanto riguarda il mondo dei giovani. Nelle ultime settimane ha preso piede una nuovissima app per smarthone, un app dal nome Sarahah, creata soprattutto con lo scopo di mandare messaggi anonimi.
Sarahah ha preso vita in Arabia Saudita e nell’ultimo periodo, come già detto, ha preso piede anche in Italia, soprattutto nel mondo degli adolescenti. La parola Sarahah significa “onestà” e venne creata con lo scopo di mandare dei messaggi sinceri ma anonimi al proprio datore di lavoro, senza correre il rischio di venire licenziati. La popolarità che ha avuto Sarahah però spaventa tantissime persone, perché per molti questa nuova app potrebbe esser usata a scopi “malefici”, magari con messaggi per incentivare il bullismo o fenomeni simili, alimentando appunto il cyberbullismo.
Il poter esprimere la propria opinione rimanendo anonimi ha sempre avuto un certo “successo”, in passato hanno dimostrato ciò le pagine dedicate al mondo degli “Spotted” o anche semplicemente il famoso sito di AskFm. Fino ad oggi Sarahah non ha portato nessun tipo di danno, e come rassicurare il fondatore Tawfiq si proverà a tenere il tutto sotto controllo.