Nel 2018 il mondo legato alla tecnologia sta facendo veramente dei passi da gigante. Una delle grandi novità, per gli amanti della palestra e del fitness, è Mirror, lo specchio che diventa il tuo personal trainer. Detto così sembra una cosa alquanto impossibile ma è una realtà messa in commercio dalla casa statunitense Mirror, che ha deciso di dare al prodotto il nome stesso dell’azienda.
Ora anche i più pigri potranno tenersi in forma comodamente dalla propria casa. Mirror infatti occupa pochissimo spazio, come se fosse uno semplice specchio. La sua particolarità è quella di essere la prima home-gym interattiva che trasmette lezioni di fitness dal vivo ed in on-demand. Mirror non è solamente il nuovo personal trainer del futuro, anzi, da spento funziona come un semplicissimo specchio. Inoltre grazie alle sue varie multifunzionalità permetterà di tenere sotto controllo tutti i vostri progressi; per quest’ultima funzione bisognerà comprare una specifica fascia toracica. Questo specchio ha una dimensione di 40 pollici (ed è Full HD) e può, dal punto di vista estetico, abbellire anche la vostra casa.
Per collegarsi con il proprio personal trainer basterà collegarsi tramite la fotocamera incorporata. Mirror inoltre può collegarsi tramite bluetooth ad altri dispositivi, come ad esempio Spotify Premium o Youtube, in modo tale da trasmettere la vostra musica preferita durante gli allenamenti.
Il grande problema di Mirror Personal Trainer è legato al suo attuale prezzo. Potete trovarlo in commercio alla cifra di 1500 dollari, al momento una spesa considerata elevata dalla maggior parte delle persone che, inizialmente, hanno fatto un pensiero sull’acquisto di questo nuovo metodo di fitness. Altro aspetto negativo è quello che, almeno per ora, il dispositivo funziona solamente con Iphone e non con telefoni Android.
Nonostante ciò Mirror potrebbe diventare la “palestra” del futuro, con allenamenti effettuati direttamente dal salotto di casa propria e con delle lezioni specifiche. Mirror è inoltre la soluzione migliore per chi ha poco tempo e non riesce ad andare in palestra, chi è timido o per chi semplicemente preferisce restare tra le mura di casa propria. Le lezioni vengono trasmesse però tramite abbonamento. Al momento il costo delle lezioni “private” è di 39 dollari al mese. Il futuro ci riserverà grandi sorprese e dal punto di vista tecnologico Mirror sarà sicuramente una di queste.